lunedì 21 gennaio 2013

Oreo cheesecakes

Innanzitutto BUON ANNO!!! :)
So che questo 2013 è già iniziato da un pezzo ma non sono riuscita a pubblicare niente di nuovo...
Oggi però mi prendo un po' di tempo e vi propongo una delle mie preparazioni preferite! Semplice, veloce e davvero buonissima! Il cheesecake è uno dei miei dolci preferiti, e adoro quello classico, senza creme, cioccolate o sciroppini vari... L'unica eccezione vale per questo tipo di cheesecake: con i biscotti Oreo. Una squisita rivelazione! La ricetta l'ho trovata nel libro sui cupcakes di Martha Stewart. Ah, la bellezza di questi cheesecakes è che sono monoporzione! Uno tira l'altro!!!
Oreo cheesecakes
Procedimento: (per 15 cupcakes)
• 21oreo (15 interi e 6 sbriciolati)
• 450 g di philadelphia a temperatura ambiente
• 100 g zucchero
• estratto di vaniglia
• 2 uova a temperatura ambiente leggermente sbattute
• 100 g di panna acida
• pizzico di sale

Preparazione:
Rivestire lo stampo per muffins con i pirottini e posizionare un biscotto intero sul fondo di ogni pirottino. Con uno sbattitore elettrico a velocità medio-alta sbattere il formaggio cremoso, aggiungere gradualmente lo zucchero e la vaniglia, sbattere finchè il composto non è cremoso.
Aggiungere le uova un poco alla volta, aggiungere infine la panna acida e il sale. Con una spatola aggiungere i biscotti sbriciolati. Dividere il composto negli stampi riempiendoli quasi fino in cima. Cuocere in forno a 135 gradi per circa 22 minuti. Sfornare e lasciar raffreddare a temperatura ambiente. Una volta raffreddati porre in frigo minimo 4h.


3 commenti:

  1. Unire il sapore unico del cheesecake alla fragranza degli oreo per creare un dessert davvero fantastico!!! Non si può capire cosa ci si perde se non lo si assaggia... Merita davvero!!! :)

    RispondiElimina
  2. Ah questi li ho mangiati anche iooooo!!!!! Sorprendente il gusto per me che non amo i dolci "troppo dolci" strabuoni!!!

    RispondiElimina
  3. buon anno! che dolcetti golosi, e poi sembrano anche veloci, da provare! ciao :-)
    Francesca

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento! :)