martedì 22 maggio 2012

Biscottini di mele

Ho trovato la ricetta di questi veloci e indescrivilmente buoni biscottini ripieni sul blog "Sfizi e pasticci"! Appena l'ho vista ne sono rimasta abbagliata, e appena ho assaggiato un biscottino me ne sono innamorata! Non posso non condividerla con voi...
Biscottini ripieni di mele:
Ingredienti:
• Pastafrolla (io avevo della pastafrolla alla nocciola in freezer)
• 2 mele golden
• 1 cucchiaio di zucchero di canna
• 20 g di burro
• cannella qb
• zucchero a velo
• rhum

Procedimento:
Sbucciare le mele e tagliarle in piccoli pezzetti. Scaldare un padellino, far sciogliere il burro e versare le mele e il cucchiaio di zucchero di canna. Far cuocere finchè le mele non saranno morbide. Aggiungere il rhum, alzare il fuoco e far evaporare tutto l'alcool. A piacimento aggiungere un pizzico di cannella. Schiacciare le mele con una forchetta e far raffreddare.
Stendere la pastafrolla e coppare dei cerchi di circa 5 cm di diametro. Mettere un cucchiaino di mele al centro di un cerchietto di pastafrolla, sovrapporre un altro cerchio e schiacciare bene i bordi per sigillare il biscottino. Cuocere in forno a 170° per circa 10'-15'.
Far freddare su una gratella e spolverizzare con lo zucchero a velo e la cannella!

5 commenti:

  1. Da leccarsi i baffiiii!!! veramente buoni, gustosissimi e le mele erano tutt'uno con la pastafrolla... mmhhhhh..... slurp! mammapaola

    RispondiElimina
  2. Oddio buoniiiii! La mela che si sposa con la cannella, il sapore avvolgente della pasta frolla... Una DELIZIA! :) Bravissima Giulia!

    RispondiElimina
  3. Ma che buoni questi dolcetti,poi la pasta frolla alla nocciola non l'ho mai provata. Posso rubarti la ricetta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che puoi! Ancora però non ho pubblicato la ricetta della pasta frolla alla nocciola! Lo farò al più presto! :)

      Elimina
  4. Grazie di averli provati Giulia!! Ti sono venuti bellissimi!!
    Quando li avevi fatti mi avevi lasciato anche il commento ma mi era sfuggito! Scusa!

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento! :)